Libri

Eternity, di Rebecca Maizel, è il primo volume della trilogia YA urban fantasy e gotica, Vampire Queen, nuovissima serie americana, in arrivo in Italia grazie a Sperling & Kupfer.
Eternity (Infinite days) è il romanzo d’esordio dell’autrice e presenta elementi piuttosto originali rispetto ad altri libri soprannaturali per adolescenti. La storia è decisamente molto intrigante. E anche struggente e romantica: «Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno». Queste sono le parole del vampiro Rhode che, pur di realizzare il più grande sogno della sua Lenah - ridiventare umana - compie un rituale che prevede la sua morte. Rhode muore, perchè Lenah possa vivere.
Risveglio impegnativo, quindi, quello della neo-umana, dopo 100 anni di autoimposta “ibernazione”. Triste. Ma anche immensamente bello. Perchè Lenah Beaudonte, potente e sanguinaria regina vampira, si ritrova, dopo 592 anni di totale ottundimento dei sensi, a percepire il soffio del vento, assaporare il gusto del cibo, sentire il sole sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento